Protezione Civile: Servizio Congiunto

logo_servizio_congiunto
Servizio Congiunto Protezione Civile

Questo tipo di servizio nasce dall'Associazione dei Comuni di Candiolo, Castagnole Piemonte, None, Piobesi Torinese, Virle Piemonte, per l'esercizio in forma associata delle funzioni relative alla Protezione civile.

"Quando l asussidiarietà diventa un fatto concreto, la sinergia con altre realtà può diventare non solo simbolo di collaborazione, ma testimonianza che l'Italia della solidarietà e dell'impegno civile, rappresentata dai volontari, è l'Italia speciale, l'Italia migliore quella che prevale su tutto quello che ci fa trovare oggi in gravi difficoltà economiche e sociali....."

Queste parole, scritte dal Sindaco di None Maria Luigia Simeone, costituiscono parte della premessa al testo della convenzione, siglata il 6 Febbraio 2013 dai corrispettivi sindaci dei cinque Comuni.

I GRUPPI COMUNALI ADERENTI