Polizia Municipale: Tutela del Consumatore - Segnalazioni

Tutela del Consumatore - Segnalazioni

Le attività produttive possono dar luogo a problematiche relative al rispetto degli orari di apertura e chiusura, alle condizioni igienico-sanitarie, all’esposizione dei prezzi, alle concessioni e autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico e vendita abusiva.

In caso di emergenza contattare la centrale operativa (011 9904224 durante gli orari di servizio): la polizia municipale, negli orari di servizio interverrà con la prima pattuglia disponibile in base ai codici di priorità.

PER SEGNALARE UN PROBLEMA ABITUALE
Chi contattare:

La centrale operativa
Piazza Cavour 9
011 9904224 fax 011 9864889

Cosa dire:

• proprio nominativo, dati personali e numero di telefono;
  • luogo specifico dell’esercizio: via e numero civico, oppure riferimenti delle vicinanze;
  • indicazioni sulla tipologia dell’esercizio (es. birreria);
  • indicazioni del problema (es. mancata osservazione dell’orario di chiusura o di esposizione dei prezzi).

Come interviene la Polizia Municipale

Entro 10 giorni dall’arrivo della segnalazione il Comando si relaziona con il cittadino e lo informa del ricevimento e relativa assegnazione del caso.
Entro 20 giorni il Personale incaricato interverrà sul posto e:
  • raccoglie ulteriori informazioni (da reclamante, testimoni,..);
  • effettua verifiche e accertamenti;
  • accerta eventuali sanzioni;
  • effettua eventuali segnalazioni ad altri settori.
Durante l’attività il Comando aggiorna il cittadino sui tempi e sulle modalità di soluzione del problema. Al termine dell’attività il Comando comunica con il cittadino in merito alla conclusione dell’attività svolta.