Polizia Municipale: Servizio Congiunto

logo_servizio_congiuntoper modelli
Servizio Congiunto Polizia Municipale

Questo tipo di servizio nasce dall'Associazione dei Comuni di Candiolo, Castagnole Piemonte, None, Piobesi Torinese, Virle Piemonte, per l'esercizio in forma associata delle funzioni relative alla Polizia Municipale, alla Polizia Amministrativa, alla Polizia Annonaria, alla Circolazione Stradale ed ai servizi connessi.

"La gestione della Polizia Municipale aumenta il suo raggio d'azione con l'obiettivo di risparmiare risorse economiche, migliorandone la qualità e l'efficienza dei servizi. La forma associata consente di conseguire non solo risultati soddisfacenti, ma anche di accedere ai contributi regionali.
Il superamento di confini municipali permette all'Unione di coordinare ed ottimizzare le forze sul campo per far fronte alle necessità più urgenti..."

Queste parole, scritte dal Sindaco di None Maria Luigia Simeone, costituiscono parte della premessa al testo della convenzione, siglata il 21 maggio 2011 dai corrispettivi sindaci dei quattro Comuni.

I COMUNI ADERENTI